Design Industriale

Il design industriale o, in inglese, industrial design

è la fase iniziale di studio di un oggetto destinato alla produzione in serie su scala industriale. E’ questo il primo processo durante il quale vengono concepiti, scelti e disegnati tutti gli elementi principali di un prodotto destinato alle realizzazione in serie nelle linee di produzione. Quando si tratta di un aggiornamento di un prodotto questa fase prende il nome di restyling industriale.

Nella fase di design industriale coordiniamo in modo armonico diversi fattori anche eterogenei quali le caratteristiche meccaniche delle materie prime utilizzate, teniamo conto del comportamento dei vari materiali durante le lavorazioni e nel corso della normale vita del prodotto, analizziamo le quotazioni di tutte le materie prime e componenti impiegati nel progetto, valutiamo i tempi di approvvigionamento dei componenti e consideriamo gli aspetti logistici della produzione in serie.

Design Industriale - Industrial Design

La nostra esperienza ci guida nella scelta dei metodi e delle tecniche di produzione, tenendo conto anche delle più moderne e sofisticate, per garantire precisione, rapidità, qualità ed efficacia in termini di resa e di costi di produzione.

I nostri tecnici in design industriale sono esperti in canoni stilistici ed estetici, questioni tecniche, modelli realizzativi e qualitativi, logiche economiche e fanno uso del buon senso per assicurare la funzionalità ed il successo di un nuovo prodotto o del restyling di una soluzione.

Design Industriale - Industrial Design

Le esperienze multidisciplinari in vari settori e una forte attitudine e capacità di risolvere problematiche di diversa natura ci consentono di centrare la formula esatta durante la fase embrionale di studio e ricerca di un nuovo prodotto, ancora prima mettere in moto tutta la catena produttiva.

Mettiamo a disposizione delle Aziende clienti questo insieme di esperienze nella progettazione, partendo dai bozzetti, alla progettazione digitale computerizzata, per poi eseguire senza esitazione e liberi da pensieri la progettazione industriale (engineering), la prototipazione rapida, gli stampi ed infine la successiva fase di produzione in serie.

Design Industriale - Industrial Design

Offriamo creatività nel design e nella progettazione tecnica, nella valutazione della fattibilità industriale, innovazione nella scelta delle forme, della ergonomia, nella personalizzazione dei colori e delle textures, piena assistenza nella scelta dei materiali ed un forte contributo nella ottimizzazione e razionalizzazione dei costi.

METTETECI ALLA PROVA!

> vai a INGEGNERIZZAZIONE DI PRODOTTO

Lascia un commento