Ingegnerizzazione di prodotto

La seconda fase del processo produttivo

si chiama ingegnerizzazione e prevede la trasformazione delle specifiche di prodotto definite dai designer e dai progettisti per farle combaciare con le caratteristiche, i vincoli, le condizioni e le logiche dei processi previsti nella produzione su scala industriale.

Ingegnerizzazione - Engineering

Durante questa attività, che occupa una posizione intermedia tra il design del prodotto e la sua produzione, verifichiamo tutti gli aspetti tecnici e funzionali, controlliamo gli aspetti meccanici, elettrici, elettronici, idraulici, pneumatici, sia statici che dinamici. Facciamo quindi attenzione e appuriamo che tutto sia adatto alla produzione in serie del prodotto.

Ingegnerizzazione - Engineering

Se è necessario apportiamo delle correzioni o introduciamo dei miglioramenti al progetto originale, prevedendo delle semplificazioni per contenere il tempo necessario all’assemblaggio delle parti nella successiva fase di produzione. Ottimizziamo tutto per rendere agevole e rapida qualsiasi successiva manutenzione o riparazione dell’oggetto o elemento prodotto.

Ingegnerizzazione - Engineering

Anche in questa fase, come nel design industriale, utilizziamo le più moderne tecnologie di lavoro CAD e dei software dedicati al calcolo di parametri specifici e possiamo contare su tutta la nostra creatività ed esperienza maturata nel corso degli anni di attività.

METTETECI ALLA PROVA!

> vai a PROTOTIPAZIONE RAPIDA e STAMPI

Lascia un commento