Prototipazione Rapida e Stampi

La terza fase del processo produttivo

prevede la protipazione rapida e gli stampi del prodotto. Nella prototipazione rapida, nota anche con la sigla RP, impieghiamo diverse tecniche industriali attraverso le quali realizziamo i cosiddetti prototipi di prodotto, ovvero “i primi campioni della serie”.

Grazie a questi primi elementi concettuali, funzionali, tecnici e di pre-serie, i nostri Clienti possono effettuare in modo rapido ed efficace dei test commerciali dei loro prodotti sul mercato.

I prototipi funzionali, realizzati impiegando sia i materiali plastici più innovativi che i materiali metallici tradizionali, possono essere inoltre destinati alle prove tecniche di laboratorio. I test dei prototipi di prodotto sono spesso necessari per lo studio e la messa a punto di sistemi o di elementi anche complessi.

ITS prototipazione rapida e stampi, preserie

La prototipazione rapida rappresenta oggi una necessità avvertita sempre più spesso dalle Aziende, grazie alla quale è possibile raccogliere rapidamente dal mercato dei feedback sui progetti in corso, effettuando verifiche reali di funzionalità ed efficacia insieme ai Clienti finali, coinvolgendo le diverse funzioni aziendali, la catena produttiva e distributiva dei prodotti.

La nostra stretta collaborazione con centri selezionati e specializzati nella prototipazione rapida ci permette di offrire prototipi di prodotto realizzati in tempi rapidi e formati facendo uso delle tecniche più avanzate oggi disponibili e le più affidabili sul mercato.

Abbiamo inoltre in essere un accordo di esclusiva con una primaria azienda internazionale che dispone di ben 120 addetti di cui 13 ingegneri, 20 programmatori, 35 addetti ai centri di lavoro a controllo numerico (CNC), oltre al personale specializzato impegnato nelle varie fasi di lavorazione e finitura manuale.

ITS prototipazione rapida e stampi, preserie di particolare metallico

Dai centri di lavoro a controllo numerico (CNC), le nostre proposte comprendono gli stampi in stereolitografia (SLA), le scansione tridimensionale (3D) di oggetti effettuata con il laser; inoltre curiamo la realizzazione di stampi in vacuum casting, stampi d’iniezione a bassa pressione, stampi in silicone, in alluminio, in legno.

Possiamo infine realizzare ogni tipo di trattamento superficiale come le finiture UV, anodizzazioni, sabbiature, verniciature.

ITS prototipazione rapida e stampi, preserie di particolare  plastico

Le più moderne tecnologie ed i processi di lavorazione più all’avanguardia, ci consentono di realizzare prototipi estremamente rapidi e competitivi nel costo rispetto a pezzi realizzati con metodi di lavorazione di tipo tradizionale.

Grazie ai nostri prototipi è possibile rendere rapida anche l’immissione sul mercato di un nuovo prodotto, migliorando gli utili aziendali, riducendo nel contempo i costi di sviluppo.

METTETECI ALLA PROVA!

> vai a SOURCING E PRODUZIONE

Lascia un commento